CORSO IVS

RIQUALIFICA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE NELLE VALUTAZIONI IMMOBILIARI

 

Su richiesta di Veneform, la Regione Veneto ha approvato un'attività formativa rivolta a tecnici estimatori, Ctu e non, che introduce alle metodologie di stima secondo gli Standard Internazionali di Valutazione (IVS), ai procedimenti di valutazione con gli IVS, valutazione e riqualificazione di aree dismesse, elementi per diventare estimatori REV "recognized european valuer".

 

Il corso è riservato a coloro che hanno già partecipato ai corsi base precedenti

Mercoledì 12 Aprile ore 9,00÷18,00

Giovedì 13 Aprile ore 9,00÷18,00

Giovedì 20 Aprile ore 9,00÷18,00

 

Il corso della durata di 24 ore, completamente gratuito, si avvale del contributo scientifico di IVS-Data e si svolge a Mestre in via Torre Belfredo 81/e presso la sede della CGIA di Mestre.

 

Mettetevi quindi in contatto con VENEFORM e concordate la vostra partecipazione.

INFO:  dott.ssa Martina BERTOLDO 041 2386636 - info@veneform.com

 

Il Coordinamento promuove questa interessante e utile iniziativa per migliorare la nostra professione con un arricchimento culturale e professionale notevolissimo con esperti del settore come il geom. Francesco Romano.

 

NON PERDERE questa opportunità e condividila con altri colleghi.

Download
Modulo di iscrizione corso IVS 24 ore
scheda di interesse.pdf
Documento Adobe Acrobat 170.9 KB

Sull'argomento si segnala l'interessante e utile sito del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Arezzo ove scrivendo sul menù in alto a sinistra "cerca" la parola "IVS" è possibile scaricare tutte le varie metodologie e tantissimi esempi legati all'uso degli IVS.

Buona lettura.


COME ACQUISIRE I COMPARABILI SENZA IMPEGNARE UN CAPITALE

 

Incontri di approfondimento

organizzati da CTU ITALIA

 

trattasi di appuntamenti di formazione per imparare ad estrarre i comparabili e

nozioni di base sulle stime immobiliari con un caso pratico.

Chi interessa compili il format a lato.

Max. 8 persone

 

Segnaliamo anche l'interessante e utile articolo-guida del collega Geom. Venturini per acquisire i comparabili.  Ad integrazione di quanto si legge a pag. 7 "Step 4", si consiglia di fare la visura catastale degli immobili scelti prima di procedere con le Restrizioni al fine di risparmiare parecchi euro. La visura ha un costo di 0,90 mentre l'acquisizione del titolo è di € 6,30 pertanto è conveniente apprendere dalla visura quale sia stata la natura della transazione e regolarsi di conseguenza.

 

Download
CE-08-Articolo Venturini.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB